Apertura serale per il Mercatino degli Angeli dell’Immacolata

Apertura serale per il Mercatino degli Angeli dell’Immacolata

Venerdì 8 dicembre sarà la giornata più importante e ricca di eventi per il Mercatino degli Angeli. L’orario di apertura si protrarrà fino alle 23 per regalare, a chi vorrà venire a farci visita, la possibilità di assaporare l’atmosfera natalizia anche in notturna.

Il servizio ristorazione sarà aperto anche per la cena.

Dalle 10 alle 18, come di consueto, si potranno visitare il Museo della Passione (anche con visita guidata) e la mostra itinerante sulla Grande Guerra.

Sarà disponibile il servizio navetta gratuito per i Presepi di Verdobbio.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, due eventi musicali intratterranno i visitatori: il gruppo itinerante “Musicanti in festa” e la rassegna dedicata, in questa data, alle scuole di musica, dal titolo “Angelinconcert”, a cui prenderanno parte le biellesi:

Sonoria di Cossato, rappresentata dalla band “Mudd Club” con brani del genere hip hop/r&b/soul

Fonderia Musicale di Vigliano Biellese con 2 formazioni di allievi che suoneranno un repertorio arrangiato in chiave semiacustica.

Sarà presente uno spazio promozionale per le scuole di musica di riferimento nei pressi del palco.

 

Ma l’evento più importante sarà quello serale che, a partire dalle 21, vedrà grande protagonista uno tra i migliori bluesman italiani di origine biellese: ALEX GARIAZZO, voce e chitarra della Treves Blues Band, che al Mercatino suonerà con lo SMALLABLE ENSEMBLE, con cui forma un quartetto di voce, basso, fisarmonica e violino. Il concerto intitolato “I heard the Angels  Singing” sarà caratterizzato da brani tradizionali e tipici natalizi riletti in chiave folk, swing, blues e soul. Ospite del gruppo Guido Antoniotti con i suoi strumenti etnici.

Condividi questo post