Cascina La Noce: l’agricoltura sana a 1000 metri d’altitudine

cascina la noce

Cascina La Noce: l’agricoltura sana a 1000 metri d’altitudine

Le piccole realtà spesso nascondono storie preziose; oggi vogliamo raccontarvi quella di una persona che, poco più di 10 anni fa, ha deciso di cambiare vita e dedicarsi all’agricoltura, seguendo un metodo di produzione 100% naturale e rispettoso dell’ambiente.

Oggi vi parliamo di un imprenditore: si chiama Andrea Dall’Occo, ha 40 anni e lavora nella sua azienda agricola Cascina la Noce.

È proprio lui a raccontarci come tutto è cominciato:
“Questa avventura è nata nel 2006, prima facevo tutt’altro. Ero il pasticcere nell’azienda di famiglia; poi mi sono dato all’agricoltura, ho acquistato un pezzo di terra a Oropa per lavorarla. Abbiamo piantato piccoli frutti come more, lamponi, prugne, ciliegie… e anche un castagneto.
Oggi produciamo frutta e verdura; sia con vendita diretta che con lavorazione.”

Ci ha parlato dei suoi prodotti, dei metodi impiegati, nonché della sua “Cascina Didattica”:
“Facciamo tisane e distilleria; recuperiamo le vinacce e le distilliamo. Utilizziamo un bagnomaria piemontese a legna per ottenere grappa di qualità. Naturalmente puntiamo su lavorazioni agricole eco-simbiotiche.
Siamo anche “Cascina Didattica”: organizziamo laboratori didattici per scuole e famiglie.
Siamo a 1000 metri d’altezza, senza inquinamento, non usiamo prodotti come fitofarmaci e pesticidi… I nostri sono piccoli frutti molto rustici, ma soprattutto sani…
Siamo sempre aperti e disponibili…venite a trovarci! Oltre che al Mercatino vi aspettiamo anche in sede.”

Al Mercatino degli Angeli Andrea porterà tutti i suoi prodotti tutte le domeniche: circa 40 tipi diversi di confetture, biscotti, tortine, infusi, grappe e liquori, cesti natalizi, sali aromatici e prodotti sott’olio…

Non perderti i prodotti sani e gustosi di Cascina La Noce!! Ti aspettiamo al Mercatino degli Angeli!!
Visita la Pagina Facebook: Azienda Agricola e Distilleria Cascina La Noce

Visita il Sito Web: www.cascinalanoce.it

Condividi questo post