Storia, territorio e tradizione: vi presentiamo la Biblioteca Comunale di Sordevolo

biblioteca

Storia, territorio e tradizione: vi presentiamo la Biblioteca Comunale di Sordevolo

Il libri raccontano storie e tradizioni: sono oggetti preziosi che ci accompagnano sul sentiero della storia e della conoscenza.

A Sordevolo c’è un luogo che racconta tutto questo, tra le pagine di migliaia di volumi, custodi silenziosi di tanto sapere.

Si tratta della Biblioteca Comunale di Sordevolo, oggi in gestione al Volontario Sig. Alberto Castellano. Questo luogo è un edificio storico e vanta un ricco patrimonio di circa 6.000 volumi. In questa Biblioteca di paese è addirittura presente un gonfalone storico della società operaia.
All’interno di questo scrigno di cultura sono custoditi tanti volumi che raccontano il territorio, il Biellese, la Passione di Sordevolo e la Grande Guerra.

È grazie ad Alberto che la Biblioteca può rimanere aperta. Lui ed è impegnato nel creare iniziative sempre più importanti per attrarre persone e avvicinare i ragazzi a questo straordinario mondo. È infatti solito organizzare pomeriggi di lettura e momenti musicali.

Vi invitiamo a scoprire questo angolo culturale di Sordevolo, anche nei giorni di Mercatino, in quanto scenario della Pesca di Beneficenza.
Vi aspettiamo! Non mancate!!

lib ri lib lib0 lib1

Condividi questo post