Prenotazioni

Da martedì 27 giugno sono aperte le iscrizioni per gli espositori al Mercatino degli Angeli 2023

Scarica il REGOLAMENTO in formato .pdf
Scarica il modulo di AUTOCERTIFICAZIONE in formato .pdf

Modalità di iscrizione alla ventunesima edizione:

  • l’organizzazione valuterà la domanda di partecipazione e comunicherà all’espositore la sua accettazione entro 10 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda
  • per iscrizioni effettuate entro il 30 settembre 2023, il saldo in unica soluzione dovrà essere versato entro il 20 ottobre 2022
  • per le domande pervenute dal 1 ottobre 2023 il saldo in unica soluzione dovrà essere versato entro 10 giorni dall’accettazione
  • per le domande pervenute oltre 1l 1 novembre 2023 il saldo in unica soluzione dovrà essere versato entro 5 giorni dall’accettazione

COME PRENOTARE :
Tutte le indicazioni e le regole per partecipare al Mercatino degli Angeli sono presenti nel nostro REGOLAMENTO.

L’iscrizione è ammessa solo in modalità telematica compilando il form presente sul sito:

https://www.ilmercatinodegliangeli.it/form-iscrizione/

Per chiarimenti circa le modalità di prenotazione potete contattarci via e-mail all’indirizzo espositori@ilmercatinodegliangeli.it oppure telefonando al 375 613 5686 dalle 17 alle 22.

Non saranno accettate domande tramite segreteria telefonica o altro mezzo. La domanda va compilata in ogni sua parte specificando obbligatoriamente il CODICE FISCALE e la PARTITA IVA (se in possesso); è molto importante specificare anche un recapito telefonico o e-mail in modo da poterVi contattare. In mancanza dei dati completi non sarà possibile accettare la domanda.

Cosa allegare:
Alla domanda di partecipazione andranno allegati:

– AUTOCERTIFICAZIONE DI HOBBISTA

– COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’.

 

NOTA LEGALE

Si richiamano gli espositori non professionali (hobbisti) all’osservanza della normativa approvata dalla Giunta regionale con D.G.R. n. 12-6830 dell’11 maggio 2018, “Criteri per lo svolgimento dell’attività di vendita occasionale nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l’usato, l’antiquariato e l’oggettistica varia”. La norma è entrata in vigore il 30/06/2018. In estrema sintesi:

Cosa deve fare l’hobbista:

  • Se risiede in Piemonte, deve richiedere il tesserino presso il proprio Comune di residenza
  • Se non  risiede in Piemonte, deve richiedere il tesserino presso il Comune piemontese in cui svolgerà il primo mercatino
  • La domanda di tesserino deve essere completa di fotografia formato fototessera e di una marca da bollo da EUR 16
  • Compilare l’elenco dei beni in vendita

Cosa deve fare il Comune:

  • Rilascia e timbra i tesserini
  • Timbra l’elenco dei beni in vendita
  • Segnala alla Regione la partecipazione degli hobbisti ai mercatini

Cosa deve fare l’organizzatore del Mercatino:

  • segnala al Comune eventuali irregolarità

Modulistica predisposta da Regione Piemonte