Prenotazioni

Da sabato 17 marzo sono aperte le iscrizioni per gli espositori al Mercatino degli Angeli 2018

Scarica il REGOLAMENTO in formato .pdf
Scarica la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE in formato .pdf
Scarica il modulo di AUTOCERTIFICAZIONE in formato .pdf

Le modalità di iscrizione alla diciassettesima edizione sono molto simili a quelle dello scorso anno, ma sono state apportate delle modifiche al regolamento.
Leggete quindi molto bene le indicazioni su cosa allegare alla domanda.
Le novità principali dell’edizione 2018 riguardano le modalità di accettazione e di versamento del canone di partecipazione:

  • le iscrizioni si chiuderanno il 31 maggio 2018
  • l’organizzazione valuterà la domanda di partecipazione e comunicherà all’espositore la sua accettazione entro il 31 luglio 2018
  • versamento della cauzione pari al 50% dell’intero canone di partecipazione, entro 15 giorni dal momento dell’accettazione della domanda
  • versamento del saldo entro il 13 ottobre 2018

COME PRENOTARE :
Tutte le indicazioni e le regole per partecipare al Mercatino degli Angeli sono presenti nel nostro REGOLAMENTO.

Dove trovare le domande di partecipazione e come farle pervenire :
– Scaricando il  regolamento e la domanda di partecipazione in formato .PDF e rispedendoli compilati in ogni loro parte
– Via e-mail agli indirizzi mailto:info@ilmercatinodegliangeli.itespositori@ilmercatinodegliangeli.it
– Via posta all’indirizzo Associazione Teatro Popolare di Sordevolo Via E. Bona 35, 13817 Sordevolo, BI.
– Richiedendo i documenti presso la sede ATL di Biella, P.zza V.Veneto, 3 (giardini di fronte Esselunga).

Non saranno accettate domande tramite segreteria telefonica o altro mezzo.
La domanda va compilata in ogni sua parte specificando obbligatoriamente il CODICE FISCALE e la PARTITA IVA (se in possesso); è molto importante specificare anche un recapito telefonico o e-mail in modo da poterVi contattare.
In mancanza dei dati completi non sarà possibile accettare la domanda.

Cosa allegare:
Alla domanda di partecipazione andranno allegati:

– REGOLAMENTO FIRMATO
– UN BREVE CURRICULUM : da quest’anno, per cercare di migliorare la qualità espositiva e per meglio selezionare gli espositori presenti al nostro mercatino, si richiede di inviarci un breve curriculum contenente le informazioni a quali e quanti mercatini ed esposizioni si è partecipato e di che tipo (natalizi, hobbisti, artigianato, etcc); andranno inoltre descritti i propri prodotti e/o manufatti e, possibilmente, si dovrà allegarne una o più foto (anche di eventuali esposizioni). Queste informazioni sono utili per offrire il miglior servizio possibile a voi espositori.
– AUTOCERTIFICAZIONE DI HOBBISTA (l’autocertificazione và inviata con la domanda compilata ed il regolamento firmato e copia di un documento di identità).

E’ molto importante allegare COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’.

Quando prenotare:
Le domande di partecipazione andranno fatte pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 31 MAGGIO 2018

Per chiarimenti circa le modalità di prenotazione potete contattarci via e-mail all’indirizzo info@ilmercatinodegliangeli.it oppure telefonando allo 015 2562486  il  mercoledì dalle 20:30 alle 21:30 escluso il mese di Agosto.

NOTA LEGALE

Si richiamano gli espositori non professionali (hobbisti) all’osservanza della normativa regionale vigente (Legge 16 del 31/10/2018). La Legge Regionale n.° 16 del 31/10/2017 “Legge annuale di riordino dell’ordinamento regionale. Anno 2017” ha apportato alcune modifiche alla L.R. 28/1999 “Disciplina, sviluppo ed incentivazione del commercio in Piemonte, in attuazione del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114”. Si invita a prendere visione del testo degli articoli così come modificati.

In particolare, è stato inserito il Capo V bis (Vendite occasionali su area pubblica) per la disciplina, in ambito piemontese, dell’attività di vendita occasionale nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l’usato, l’antiquariato e l’oggettistica varia. Nello specifico i nuovi articoli da 11 bis a 11 quinquies, disciplinano la suddetta attività di vendita occasionale.

La Giunta Regionale ha approvato ad aprile 2018 i criteri attuativi per lo svolgimento dell’attività di vendita occasionale nei mercatini, come specificato nel documento allegato alla delibera.