Formazione di nuove guide per il Museo della Passione

Formazione di nuove guide per il Museo della Passione

Sta proseguendo a pieno ritmo il corso di formazione guide per il museo della passione. l’invito rivolto a tutti coloro che avevano il desiderio di approfondire la conoscenza della passione di Sordevolo è stato accolto con successo e molti sono i volontari che si stanno preparando con grande attenzione e dedizione.

Il museo della passione è diventato quindi per l’occasione sede di incontri e di lezioni in cui nella prima, tenutasi domenica 22 ottobre 2017, il direttore Celestino Fogliano ha approfondito la storia del testo della passione di Sordevolo, partendo dalle origini del teatro. Un approfondimento dettagliato, che ha permesso di comprendere quanto il testo che si recita a Sordevolo sia importante non solo da un punto di vista storico, ma anche culturale e linguistico.
Nella seconda lezione di domenica 5 novembre scorso si è, invece, entrati nel vivo della storia della passione di Sordevolo: il grande spettacolo di teatro popolare che i sordevolesi mettono in scena da più di 200 anni è stato spiegato in tutti i suoi aspetti dalla responsabile del museo Elisabetta Chiappo.
Il prossimo incontro è previsto per domenica 12 novembre 2017, dalle ore 20.30 alle ore 22.30 sempre al museo.

Ultima tappa: il mercatino degli angeli, in cui i nostri volontari potranno finalmente entrare nel vivo del loro ruolo di guide accogliendo i visitatori presso il museo. Un grazie di cuore ed un grande “in bocca al lupo” a tutti loro ed un arrivederci al museo.

Elisabetta Chiappo

Il Museo della Passione sarà aperto durante tutte le date del Mercatino degli Angeli 
con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00

Ingresso gratuito per tutti i visitatori che presenteranno il biglietto di ingresso al Mercatino degli Angeli, per i residenti a Sordevolo, per i soci dell’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, per i bambini minori di 11 anni, per i disabili e i loro accompagnatori, per le guide e gli accompagnatori turistici, per gli insegnanti che accompagnano scolaresche.

Condividi sui Social!